Wake up donne! Innamoratevi dello sport, non è solo un progetto, ma un vero e proprio grido di battaglia che vogliamo lanciare al mondo femminile per dimostrare l’importanza dell’attività fisica per la salute.
Quante volte volte vi siete dette: “Adesso mi rimetto in forma. Dal mese prossimo inizierò a fare sport”, promesse puntualmente svanite il giorno dopo, per i mille impegni e le tante scuse.
Siamo un popolo di vecchi sedentari obesi
Mai come in questo periodo è importante prendersi cura di se stessi, della propria salute e del proprio corpo. I dati riportati nell’Action Plan 2020-2022 di Sport e salute parlano chiaro sugli stili di vita degli italiani. Nel nostro Paese ci sono:
- 25 milioni di persone in sovrappeso oppure obesi
- 22,4 milioni di sedentari
- siamo al 24° posto (su 28) in Europa per stili di vita
- abbiamo il numero di anziani più alto in Europa.
Questi numeri, si sa, vanno a impattare sul sistema sanitario, che ogni anno spende circa 9 miliardi di euro per la cura dei disturbi e delle patologie di cui soffrono i sedentari. Tra questi: dolori muscolo scheletrici, diabete, ipertensione, obesità, stati d’ansia.
Wake up donne! Innamoratevi dello sport
Come Studio Medico Fisioterapico, il nostro compito non è solo quello di curare le patologie muscolo scheletriche, ma anche di prevenirle e di trasmettere ai pazienti indicazioni per migliorare lo stile vita.
Abbiamo quindi dato vita al progetto Wake up donne! Innamoratevi dello sport con lo scopo di dimostrare alle donne gli innumerevoli benefici che l’esercizio fisico sa regalare.

Perché è rivolto alle donne?
- Perché hanno sempre poco tempo da dedicarsi e noi vi dimostreremo che invece si può fare
- Perché in tante ce lo hanno chiesto
- Perché, semplicemente, abbiamo deciso che le donne si meritano un programma personalizzato.
Abbiamo quindi pensato a un programma semplice, un percorso di 4 settimane dove le donne saranno seguite da specialisti dell’alimentazione e della corsa.
Perché solo 4 settimane?
Perché sarà un periodo di corteggiamento tra voi e lo sport. In pratica, servirà per capire se può scoccare quella famosa scintilla che trasforma gli incontri in relazioni appassionate.
Un percorso e un unico obiettivo: stare bene!
Il percorso che proponiamo comprende: visita nutrizionistica (esame bioimpedenziometrico + plicometria + indicazioni dieta) + programma principianti di cammino e corsa + una chat per comunicare con i coach. Costo: 120 euro all-inclusive.
Sì, ma chi sono questi coach?
Greta Pisani, biologa nutrizionista, valuterà il vostro stato di formae vi darà indicazioni sull’alimentazione ; Giovanni Bonarini, allenatore FIDAL.
E alla fine delle 4 settimane?
Se la corsa si sarà, come speriamo, impossessata di voi, passeremo a un programma più impegnativo (non troppo, tranquille). Altrimenti, amiche come prima!
Quindi: Wake up donne! Innamoratevi dello sport
La visita nutrizionistica si svolgerà nello Studio Medico Fisioterapico Metodo Punzo. In quell’occasione, sarà possibile effettuare un colloquio con l’allenatore. Sulla base del vostro tempo libero e del vostro livello sportivo, Giovanni Bonarini preparerà la tabella di allenamento corsa/cammino personalizzata.
Per maggiori informazioni:
tel. 035.219238; cell. 347.8142187; mail: [email protected]
I contenuti presenti sul blog “Metodo Punzo” sono di proprietà di Stefano Punzo.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2020 – 2030 “Metodo Punzo”. Tutti i diritti riservati.”