Wake up donne! Innamoratevi dello sport, non è solo un progetto, ma un vero e proprio grido di battaglia che vogliamo lanciare al mondo femminile per dimostrare l’importanza dell’edizione fisica per la salute.

Quante volte volte vi siete dette: “Adesso mi rimetto in forma. Dal mese prossimo inizierò a fare attività fisica”, promesse puntualmente svanite il giorno dopo, sopraffatte da mille impegni ma anche da tante scuse.

Siamo un  popolo di vecchi sedentari obesi

Mai come in questo periodo è importante prendersi cura di se stessi, della propria salute e del proprio corpo. I dati riportati nell’Action Plan 2020-2022 di  Sport e salute parlano chiaro sugli stili di vita degli italiani. Nel nostro Paese ci sono:

  • 25 milioni di persone in sovrappeso oppure obesi
  • 22,4 milioni di sedentari
  • siamo al 24° posto (su 28) in Europa per stili di vita
  • abbiamo il numero di anziani più alto in Europa.

Questi numeri, com’è ovvio, vanno a impattare sul sistema  sanitario, che ogni anno spende circa 9 miliardi di euro per la cura dei sedentari.

Wake up donne! Innamoratevi dello sport

Come Studio Medico Fisioterapico, il nostro compito non è solo quello di curare le patologie muscolo scheletriche, ma anche di prevenirle e di trasmettere ai pazienti indicazioni per migliorare lo stile vita.

Abbiamo quindi dato vita al progetto Wake up donne! Innamoratevi dello sport con lo scopo di dimostrare alle donne gli innumerevoli benefici che l’esercizio fisico sa regalare.

Wake up donne! Innamoratevi dello sport
L’esercizio fisico regolare regala benefici alla salute
Perché è rivolto alle donne? 
  • Perché hanno sempre poco tempo da dedicarsi e noi vi dimostreremo che invece si può fare
  • perché in tante ce lo hanno chiesto
  • perché, semplicemente, abbiamo deciso che se lo meritano.

Abbiamo quindi pensato a un programma semplice, un percorso (anzi due) della durata di 4 settimane dove le donne saranno seguite da specialisti dell’alimentazione e della corsa. E

Perché solo 4 settimane?

Perché sarà un periodo di corteggiamento tra voi e lo sport. In pratica, servirà per capire se può scoccare quella  famosa scintilla che trasforma gli incontri in relazioni appassionate.

Due percorsi e un solo obiettivo: permetter allo sport di entrare nella vostra vita

A. Visita nutrizionistica (esame bioimpedenziometrico + plicometria + indicazioni dieta) + programma principianti di cammino e corsa + una chat per comunicare con i coach. Costo: 120 euro all-inclusive.

B. Analisi del cammino/corsa + programma principianti di cammino e corsa + una chat per comunicare con i coach. Costo: 120 euro all-inclusive.

Sì, ma chi sono questi coach? 

Stefano Punzo, osteopata e massofisioterapista, si occuperà della valutazione biomeccanica, dell’analisi del cammino o della corsa; Greta Pisani, biologa nutrizionista, valuterà il vostro stato di formae vi darà indicazioni sull’alimentazione ; Giovanni Bonarini, allenatore.

E alla fine delle 4 settimane? 

Se la corsa si sarà, come speriamo, impossessata di voi, passeremo a un programma più impegnativo (non troppo, tranquille). Altrimenti, amiche come prima!

Quindi: Wake up donne! Innamoratevi dello sport

 

La visita nutrizionistica e la valutazione biomeccanica si svolgeranno nello Studio Medico Fisioterapico Metodo Punzo. In quell’occasione, sarà possibile effettuare un colloquio con l’allenatore ai fini della stesura di una tabella di allenamento corsa/cammino.

Per maggiori informazioni:

tel. 035.219238; cell. 347.8142187; mail: info@metodopunzo.it

I contenuti presenti sul blog “Metodo Punzo” sono di proprietà di Stefano Punzo.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2020 – 2030  “Metodo Punzo”. Tutti i diritti riservati.”