È il momento di tornare a correre...

Dopo un infortunio o un intervento chirurgico, ogni runner, professionista o amatore, si trova a gestire un momento difficile che richiede pazienza e tempi diversi, secondo la gravità del trauma o dell’intervento.


Il Metodo Punzo è specializzato nel prendere in carico gli atleti nel periodo post chirurgico o post infortunio e nel programmare un ritorno graduale all’attività sportiva con trattamenti personalizzati e programmi di allenamenti specifici per evitare recidive.
In particolare, il nostro Metodo dà eccellenti risultati nella riabilitazione post chirurgica del menisco, del legamento crociato, del tendine di Achille, della cuffia dei rotatori della spalla e in patologie come la periostite tibiale, la fascite plantare e la pubalgia.

La sinergia tra fisioterapista e allenatore

Il Return to Play  è una fase importante che richiede un approccio interdisciplinare, Per questo, nel delicato passaggio dalla riabilitazione al ritorno in campo, lavoriamo in sinergia con medico, allenatore, preparatore atletico per ridurre al minimo il rischio di recidive.