Nessuno è perfetto, ma un team può esserlo.
Costruire un gruppo significa sviluppare nelle persone che lavorano in azienda lo stesso orientamento per raggiungere obiettivi comuni e relazioni personali, la fiducia nei propri colleghi, per migliorare il livello di collaborazione, favorire la comunicazione, riconoscere i reciproci momenti di tensione e imparare a incanalarli in azioni costruttive.
Creare lo spirito di un team e condividere i suoi valori.
Alla base del team building c’è la motivazione di ciascuno a far parte della squadra, con la consapevolezza che bisogna agire tutti nella stessa direzione per raggiungere i risultati desiderati, senza la fatica di chi questi risultati deve conquistarli da solo.
L’outdoor training di gruppo.
Per le attività di team building, il Metodo Punzo propone attività di outdoor training di gruppo, attività all’aperto guidate da trainer di grande esperienza.
I tanti anni trascorsi al fianco dei più grandi campioni del running ci hanno insegnato che le sfide sportive permettono di analizzare e risolvere le debolezze del singolo. In un ambiente privo di condizionamenti e pressioni tipiche del mondo lavorativo ordinario, queste si trasformano in un successo della squadra.
Esprimere tutto il potenziale e i punti di forza.
In azienda, la pratica sportiva incentiva il lavoro di squadra e permette di ottenere risultati eccellenti: dipendenti e dirigenti scoprono in tal modo il proprio potenziale e i punti di forza, impegnandosi a raggiungere traguardi difficilmente immaginabili.
Tutte le attività sono poi rielaborate e tradotte nella vita aziendale e personale.